Bike & Wine Rocca di Frassinello: domenica 27 marzo

 In News

Che ne dite di una bella pedalata domenicale immersi nella natura primaverile?

Domenica 27 marzo partirà la prima tappa dei nostri Bike & Wine Tours primaverili. In 4 appuntamenti andremo a visitare le cantine più belle della Maremma Toscana vicino a Castiglione della Pescaia. 

Ci incontreremo direttamente a Easybike Maremma in Via C. Battisti in centro a Castiglione della Pescaia dove sceglieremo le nostre e-bike. Potrete scegliere tra Gravel bike, Mountain bike o Trekking bike.

Verso le 11.00 partiremo in gruppo in direzione Rocca di Frassinello, la famosa cantina vitivinicola progettata da Renzo Piano. Percorreremo strade di campagna poco trafficate ed immerse nella natura primaverile della Maremma Toscana. Arrivati alla cantina ci aspetta una visita della cantina seguita da una degustazione di vini della loro produzione.

Il percorso parte dalla maestosa terrazza in cotto, con vista a 360° sulle colline maremmane, prosegue nella suggestiva Barricaia scavata nella roccia, dove fino a 2.000 barrique riposano nell’oscurità, e continua nella tinaia e poi nei locali attigui, dove è allestito il Centro di Documentazione Etrusco progettato da Italo Rota, che espone i reperti rinvenuti nella Necropoli di San Germano scoperta all’interno della tenuta. Il tour si conclude con la degustazione guidata di 4 vini Maremma Toscana DOC (Vermentino, Ornello, Le Sughere di Frassinello, Rocca di Frassinello) accompagnata da un tipica schiaccia locale, nel moderno Pavilion in vetro e acciaio che ospita l’opera Rapture of the Grape di David LaChapelle.

Vi interessa?

Allora contattateci via whats app al 338 3710101 per più informazioni e per prenotare il vostro posto.

Il numero dei partecipanti è limitato.

 

Post recenti

Lascia un Commento

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi tipo di informazione, risponderemo al più presto!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca